ple ha appena lanciato iOS 26 con il nuovo design Liquid Glass e tante novità, ma già si prepara a rilasciare il primo update correttivo: iOS 26.0.1 per iPhone, atteso nei prossimi giorni. L’aggiornamento servirà a risolvere i bug iniziali e garantire maggiore stabilità, soprattutto in vista dell’uscita di iPhone Air e iPhone 17 Pro.
Dopo il debutto di iOS 26 al grande pubblico, Apple è pronta a muoversi rapidamente con il suo primo aggiornamento minore: iOS 26.0.1.
Secondo un noto insider su X (ex Twitter), che in passato ha diffuso informazioni accurate, l’update avrà il numero di build 23A35_ e sarà disponibile a brevissimo.
Sebbene non ci siano ancora note ufficiali, è quasi certo che iOS 26.0.1 sarà mirato alla correzione dei bug più segnalati dagli utenti dopo l’installazione del nuovo sistema operativo. Tradizionalmente, infatti, Apple rilascia questi update nel giro di pochi giorni dalle prime segnalazioni.
Parallelamente, l’azienda di Cupertino ha confermato di essere già al lavoro su una patch dedicata a iPhone Air e iPhone 17 Pro, per sistemare un raro bug della fotocamera emerso nelle prime recensioni internazionali.
Con il lancio commerciale dei nuovi modelli fissato per domani, gli analisti si aspettano che Apple voglia anticipare i tempi e distribuire iOS 26.0.1 già entro la settimana.
Infine, c’è attesa anche per i prossimi step: secondo le indiscrezioni, Apple potrebbe avviare i test di iOS 26.1 già dalla prossima settimana, aprendo così la strada a ulteriori novità e ottimizzazioni.
Vuoi essere il primo a scoprire le offerte più pazze di Amazon? Iscriviti subito al canale @ScontiHD su Telegram e inizia a risparmiare sul serio.










